EFFETTUA UN RESO

Tratto dalla sezione Termini e Condizioni : 

 

12. DIRITTO DI RECESSO 

12.1 In conformità a quanto disposto dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza penalità e senza specificarne il motivo entro quattordici giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Nel caso di Ordine Multiplo o di ordine relativo a Prodotto suddiviso in lotti o pezzi multipli, il termine per esercitare il recesso decorrerà dal giorno in cui l’utente o soggetto da questi designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto o dell’ultimo lotto o pezzo.

12.2 Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà darne tempestiva comunicazione alla PhytoGreen Cosm tramite dichiarazione esplicita della volontà di recedere da trasmettere a mezzo raccomandata a.r. al seguente indirizzo servizio.clienti@phytoarmonia.com oppure accedendo alla sezione “Reso/Diritto di Recesso” dell’Account dell’utente. In tale ultimo caso, la PhytoGreen Cosm confermerà senza indugio via mail l’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso.

12.3 Si invita il Cliente ad indicare nella dichiarazione esplicita di recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e l’indirizzo del destinatario.

12.4 Alternativamente, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso mediante la trasmissione del modulo di recesso tipo (“Modulo Tipo di Recesso”) di cui all’allegato I, parte B, D. L.gs. 21/14 allegato all’e-mail di conferma d’ordine al seguente indirizzo e-mail: servizio.clienti@phytoarmonia.com, oppure all’indirizzo:

PhytoGreen Cosm di Scipioni Monica

Via Fontanastasia 9

00060 Castelnuovo di Porto

12.5 A seguito dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire il Prodotto a PhytoGreen Cosm entro i quattordici giorni successivi alla data di comunicazione del recesso all’indirizzo qui di seguito indicato:

PhytoGreen Cosm di Scipioni Monica

Via Fontanastasia 9

00060 Castelnuovo di Porto

12.6 Il Prodotto deve essere restituito integro, completo di tutto quanto originariamente consegnato al Cliente ed imballato nei suoi involucri originali.

Le spese di restituzione del bene sono a carico del Cliente così come la responsabilità per il trasporto degli stessi.

Per una efficiente e celere gestione della pratica di rimborso, si invita l’utente ad indicare all’esterno del pacco il numero dell’ordine e, nel caso di ordini Multipli, il prodotto per il quale il recesso è esercitato.

12.7 Entro i quattordici giorni successivi al ricevimento della comunicazione di recesso, la PhytoGreen Cosm provvederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto o, nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, dell’Importo corrisposto per i prodotti oggetto di recesso, ad eccezione dei costi relativi alla consegna dei prodotti non oggetto di recesso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale, salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Ai sensi del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, PhytoGreen Cosm provvederà a riaccreditare all’utente l’importo solo successivamente alla restituzione del Prodotto e solo dopo aver verificato l’integrità dello stesso.

12.8 Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, non aperto e perfettamente funzionante, corredato dalla sua confezione (che, in quanto recante l’indicazione INCI del Prodotto, costituisce parte integrante del Prodotto stesso) di tutti gli eventuali accessori, fogli illustrativi, cartellini identificativi, etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto, integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.

12.9 Nel caso di mancanza delle condizioni di restituzione del Prodotto previste al precedente art. 13.8 e di mancanza delle condizioni di recesso previste al successivo art. 13.11, l’utente non avrà diritto al rimborso e i Prodotti rimarranno presso la sede di PhytoGreen Cosm a disposizione dell’utente per il ritiro a suo esclusivo carico.

12.10 Le informazioni suesposte relativamente all’esercizio del diritto di recesso sono a disposizione dell’utente sul Sito prima della conclusione del contratto, sul link “Diritto di Recesso”, accessibile anche dalla Scheda Prodotto e saranno allegate all’e-mail di conferma dell’ordine.

12.11 Il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il Sito, relativamente alla fornitura (i) di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (ii) di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (iii) beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna (es: creme, solari e prodotti cosmetici in genere, profumi,). Il Prodotto cosmetico si considera aperto se è aperta la confezione che lo contiene. Il profumo si considera aperto se è rimosso il tappo della bottiglia che contiene il profumo.

12.12 Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Prodotto e/o, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.

13. GARANZIA  LEGALE

13.1 La PhytoGreen Cosm è responsabile nei confronti del consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto o che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

13.2 Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

13.3 In caso di difetto di conformità debitamente denunciato, l’utente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, o, qualora il rimedio sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a scelta dell’utente.

13.4 Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, l’utente dovrà seguire la procedura indicata nella sezione “Garanzia Legale di Conformità” del Sito o contattare il Servizio Clienti, ai recapiti di cui all’art. 18 che segue.

13.5 La PhytoGreen Cosm di Scipioni Monica si riserva il diritto di chiedere all’utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale l’e-mail di conferma d’ordine ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell’acquisto e la data di consegna.

14. ASSISTENZA DEI CLIENTI

14.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti

(“Servizio Clienti”) con le seguenti modalità:
– per e-mail, all’indirizzo servizio.clienti@phytoarmonia.com;

– per posta, scrivendo a PhytoGreen Cosm di Scipioni Monica – Via Fontanastasia, 9 00060 Castelnuovo di Porto c/o Servizio Clienti;

– per telefono, al numero 371.447.2096 ;
– tramite il Sito, accedendo alla sezione “Contattaci”;

14.2 La PhytoGreen Cosm di Scipioni Monica risponderà ai reclami per e-mail o per posta nel termine massimo di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

15.1 Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito e le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dalla

legge italiana.

Ogni controversia è sottoposta alla competenza del Tribunale del luogo in cui il consumatore risiede o ha eletto domicilio se ubicati nel territorio dello Stato.

Per gli utenti non consumatori, invece, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Roma.

cosmetici di origine naturale
PhytoGreen Cosm

Partita Iva IT15243911003

Rea RM- 1577909

Castelnuovo di Porto (RM), ITALIA

Contattaci

Recapito telefonico

371 447 2096

Indirizzo Mail

servizio.clienti@phytoarmonia.com

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

PAYPAL   

CARTE DI CREDITO : VISA,MASTERCARD,AMERICA EXPRESS

BONIFICO BANCARIO

 

 

pagina facebook phyto armonia   pagina instagram phyto armonia